Il ciclo di produzione di Estrallum incomincia da barre di alluminio estruso la cui sezione è il risultato dello studio di Co design con il cliente e l’estrusore.
E’ il primo step per realizzare ogni tipologia di prodotto. Le barre con lunghezza multipla, vengono tagliate a misura in pacchetti con macchine dotate di avanzamento automatico.
Sono realizzate con teste multiple attraverso transfer a rotazione.
E’ un processo che viene realizzato sia con stampi sagomati sia per rullatura.
Le lavorazioni con macchine a controllo numerico permettono di soddisfare tolleranze sempre più strette richieste negli accoppiamenti fra diversi componenti.
Tramite ruote e nastri di Scotch Brite si rimuovono eventuali imperfezioni superficiali derivate da estrusione o da lavorazioni meccaniche per ottenere le finiture desiderate.
E’ il processo che valorizza le peculiarità del metallo conferendo alla superficie durezza estetica e resistenza nel tempo. L’impianto semi automatico di 25 vasche, consente il trattamento di milioni di pezzi l’anno nelle più svariate finiture.
L’impianto automatico di Verniciatura elettrostatica a polvere permette di ottenere finiture estetiche di vario colore resistenti nel tempo.
Per Estrallum QUALITY IS BUILT IN ! Con questo motto la qualità nasce fin dall’origine: dalla costruzione degli stampi sino al controllo estetico finale al 100% del prodotto.
Il prodotto si finalizza su postazioni di assemblaggio appositamente studiate per soddisfare le specifiche dei clienti.